Sport
domenica 15 Dicembre, 2024
Volley femminile, Itas superlativa: battuto 3-0 l’Albese Como
di Redazione
La squadra gialloblù espugna il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate e blinda il secondo posto. L'allenatore: «Vittoria importante»
L’Itas Trentino femminile blinda il secondo posto rimanendo nella scia della capolista Futura Giovani Busto Arsizio. Oggi il sestetto di Mazzanti ha espugnato il PalaFrancescucci di Casnate con Bernate (Como), battendo 3-0 la Tecnoteam Albese Como.
Dopo un primo set dominato da Prandi e compagne, la gara è diventata più equilibrata. Trento, però, ha sempre mantenuto il pallino del gioco. A spingere al successo l’Itas Trentino la prestazione superlativa in posto 4 di Dominika Giuliani, premiata a fine gara come mvp dell’incontro: per lei 18 palloni a terra con il 45% a rete.
«Una vittoria importante che volevamo fortemente prima dell’impegno in Coppa Italia – ha dichiarato a fine gara Davide Mazzanti, allenatore dell’Itas Trentino – Ci tenevamo ad offrire una buona prestazione e ci siamo riusciti: siamo stati continui, solamente a tratti abbiamo smesso di fare i nostri colpi in attacco ma per il resto abbiamo offerto una grandissima prova. Sono felicissimo, perché in settimana ci siamo confrontati a lungo e abbiamo lavorato su tanti aspetti: ci serviva una partita giocata con questo atteggiamento, che ci permette inoltre di arrivare al meglio alla sfida di mercoledì sera con Brescia».
L’Itas Trentino tornerà in campo mercoledì 18 dicembre alle 20 per ospitare la Valsabbina Millenium Brescia nella gara secca valida per i quarti di finale di Coppa Italia di Serie A2. Quattro giorni dopo, domenica 22 dicembre, altro impegno tra le mura amiche del Sanbàpolis, teatro dello scontro diretto con la Futura Giovani Busto Arsizio valida per la terza giornata del girone di ritorno di Regular Season.
Calcio
Zampata Trento: Ebone e Capone stendono l’Arzignano nel finale, aquilotti al quinto posto
di Stefano Frigo
Dopo una prima frazione di sofferenza, la squadra di Tabbiani sale in cattedra negli ultimi minuti: decide un guizzo del giovane attaccante e il raddoppio in contropiede. Barlocco decisivo tra i pali, la classifica ora sorride
Gli appuntamenti
Olimpiadi Milano Cortina, le gare di giovedì 12 febbraio. Lollobrigida per il bis, Sighel guida l’assalto Short Track
di Redazione
La sesta giornata dei Giochi di Milano Cortina 2026 mette nel mirino le medaglie più pesanti: Francesca Lollobrigida cerca la conferma sui 5000 metri, mentre Pietro Sighel e Arianna Fontana tornano a infiammare la Milano Ice Skating Arena