cronaca
sabato 11 Maggio, 2024
Perde il controllo della moto e si schianta sul passo Brocon: morto centauro di 67 anni
di Ottilia Morandelli
L'incidente è avvenuto oggi attorno alle 12. Dalle prime informazioni la vittima non sarebbe della zona

È deceduto nonostante i tentativi di rianimazione il motociclista di 67 anni che attorno alle 12 di oggi si è schiantato sulla strada provinciale 79 sul passo Brocon all’altezza degli impianti di risalita. Secondo le prime ricostruzioni si sarebbe trattato di un’uscita autonoma e non ci sarebbero altri veicoli coinvolti.
Dalle prime informazioni la vittima non sarebbe della zona.
Sul posto i vigili del fuoco volontari di Castello Tesino, l’ambulanza e l’elisoccorso con l’équipe sanitaria che non ha potuto fare altro che constatarne il decesso. Ad intervenire anche i carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana che hanno informato della tragedia il pm di turno Alessandro Clemente.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»