Cronaca
sabato 6 Settembre, 2025
Villazzano, moto si scontra con un’auto al bivio per San Rocco: grave centauro di 44 anni
di Redazione
Un impatto violento, a seguito del quale il centauro è stato scaraventato sull’asfalto

È stato trasferito d’urgenza all’ospedale Santa Chiara, in codice rosso, il motocilista di 44 anni che nel primo pomeriggio di oggi, a San Rocco di Villazzano, è rimasto coinvolto in un incidente con una vettura all’altezza del bivio per il dosso di San Rocco.
Un impatto violento, a seguito del quale il centauro è stato scaraventato sull’asfalto a metri di distanza mentre la due ruote è finita contro una seconda vettura.
Ad intervenire l’ambulanza con il personale sanitario che ha soccorso il motociclista con traumi gravi, oltre ai vigili del fuoco di Villazzano, Povo e Trento e alla polizia locale di Trento che si è occupata dei rilievi.
Cinema
Jim Jarmusch vince il Leone d'oro a Venezia: "Oh merda...grande onore. Non voglio che il mio film sia distribuito in Israele"
di Redazione
La Mostra del cinema premia il regista indipendente americano. Toni Servillo miglior attore. Leone d'argento al film "The voice of Hind Rajab" di Kaouther Ben Hania
La dotazione
Furti in azienda: la Provincia lancia i contributi. Da 5mila a 48mila euro per finanziare allarmi, blindate, videocamere e impianti contro i ladri
di Redazione
L’incentivo è rivolto a micro e piccole imprese. Il sostegno può coprire fino al 96% della spesa sostenuta, sommando l’incentivo provinciale (60%) con il credito d’imposta nazionale (36%)