Viabilità
martedì 22 Luglio, 2025
Vignola, la SP12 torna percorribile dopo lo smottamento dovuto al maltempo
di Redazione
La strada era rimasta ostruita da alcuni massi dopo le piogge di domenica notte
La Provincia ha annunciato la riapertura al traffico della SP12, che era stata chiusa nella mattinata di ieri dopo che un tratto fra Assizzi e Vignola era rimasto bloccato da uno smottamento.
Alcuni detriti avevano infatti invaso la carreggiata in seguito alle forti piogge nella notte di domenica. La chiusura al traffico da parte dei vigili del fuoco ha permesso la rimozione del materiale e dei massi instabili del pendio a monte: «Il manto stradale non ha subito lesioni significative – si legge nel comunicato – Una volta asportate le pietre pericolanti e rimessa in sesto la rete paramassi, la strada è stata riaperta regolarmente».
Il lutto
Il lavoro da ranger nei sentieri dell’Alto Garda, il metal e quell’incidente in cui rischiò di morire 12 anni fa: chi era Fabrizio Bresaola. «Giovane appassionato, ci mancherà»
di Davide Orsato
Nel 2013, con una dinamica simile, finì in coma. Il padre e la moglie nella polizia locale e il ricordo dell'Apt Garda Dolomiti, dove lavorava
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
Alto Garda
Tenno, tornano a casa le ceneri di Mikele Corradi, morto in ottobre in Colombia: gara di solidarietà per pagare il trasporto aereo
di Leonardo Omezzolli
La sorella Elisa: «Ora, pur nel lutto, possiamo mettere un punto a questa triste vicenda e finalmente potremmo elaborare quello che ci è successo»