cronaca
sabato 2 Settembre, 2023
Viene espulso ma rientra in Italia: condannato ad un anno di reclusione
di Sara Alouani
Il 23enne di origini tunisine era stato accompagnato alla frontiera nel mese di marzo

Nel corso della serata del 31 agosto scorso i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Trento hanno intercettato in viale Verona un 23enne di origine tunisina che risultava privo di documenti per il regolare soggiorno in Italia.
I militari hanno quindi accompagnato il ragazzo presso la Caserma di via Barbacovi per poterlo compiutamente identificare: cosa che ha permesso di scoprire che il 23enne era stato destinatario, nel mese di marzo 2023, di un ordine di espulsione da parte del Questore di Trento con annesso accompagnamento alla frontiera. Di fatto, dunque, il ragazzo avrebbe fatto rientro nel territorio italiano illegalmente, nonostante l’ordine di espulsione in vigore ed è stato quindi arrestato e condannato, in direttissima, ad un anno di reclusione.
Sanità
Sanità, il trentino Andrea Ziglio verso la nomina di direttore generale. E c'è la «benedizione» dei primari
di Davide Orsato
Dopo gli incarichi ad Arco e Tione, dal 2024 è direttore sanitario dell'ospedale di Modena e succederebbe al dimissionario D'Urso: «Professionista stimato e conosciuto»
Sport e strutture
Coredo, inaugurato il nuovo Bike Park. Fugatti: «Un luogo gratuito e aperto a tutti che rafforza l’attrattività del Trentino»
di Redazione
La struttura da 2100 metri quadrati è destinata alla pratica di tre discipline ed è stata realizzata grazie alla collaborazione fra associazioni, Asuc e Comune