cronaca
martedì 25 Aprile, 2023
Via il bosco dagli spot promozionali: così si difende il turismo dopo la tragedia di Caldes
di Tommaso di Giannantonio
Negli alberghi il decalogo: per i turisti un vademecum con regole comportamentali per prevenire incontri spiacevoli con l’orso

Dal decalogo «Covid» a quello sull’orso. In albergo i turisti troveranno un elenco di regole comportamentali per prevenire incontri spiacevoli con l’orso: «Un vademecum realizzato con il Servizio foreste e fauna». Cambia anche la comunicazione: l’immagine di un bosco fitto difficilmente sarà utilizzata in uno spot promozionale. «Ci siamo già attivati per cambiare la campagna della primavera», spiega Gianni Battaiola, presidente di Trentino Marketing, la società strumentale della Provincia che promuove lo sviluppo del turismo.
Le reazioni sui social
La notizia della morte di Andrea Papi, aggredito e ucciso dall’orsa Jj4 sul monte Peller, ha avuto una grande risonanza. Basta pensare che pochi giorni fa,...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'evento
Riforma sulla disabilità: il Trentino laboratorio sperimentale. Gennai (Consolida): «Linguaggio, uguaglianza, integrazione centrali»
di Redazione
Al Mart il convegno per lanciare il percorso normativo. La ministra Locatelli: «Oggi andiamo a scardinare, immaginando di dare risposte molto diverse e soprattutto di superare le frammentazioni tra la parte sanitaria e quella sociale»