L'intervento
domenica 13 Luglio, 2025
Ventimiglia, il piccolo Allen ritrovato sano e salvo dopo due giorni di ricerche
di Redazione
Si era nascosto in un cunicolo a 3 chilometri dal campeggio dove era scomparso. Meloni: «Notizia che riempie di gioia»

Respiro di sollievo per il piccolo Allen Ganao, il bambino di 5 anni che era scomparso a Ventimiglia da venerdì sera. I soccorritori lo hanno infatti trovato vivo questa mattina nei pressi di un supermercato della frazione di Latte, a circa tre chilometri di distanza dal campeggio dove si trovavano i genitori quando hanno lanciato l’allarme.
A ritrovare il bambino in buone condizioni di salute sono stati due uomini della protezione civile antincendio boschivo Riviera dei Fiori-Pompeiana. Secondo le prime ricostruzioni, Allen si era nascosto in un cunicolo vicino all’autostrada, spaventato dai rumori. La notizia è stata ovviamente accolta con grande gioia dai genitori, con il padre che ha ringraziato i soccorritori prima del trasferimento verso l’ospedale per ulteriori accertamenti.
Anche la premier Giorgia Meloni ha commentato la vicenda: «Una bellissima notizia che ci riempie di gioia – dichiara – Grazie per l’instancabile lavoro».
Valsugana
Borgo, sbalzate dalla giostra un anno fa: «L’incidente ci ha cambiato la vita»
di Benedetta Centin
Due le ragazze, 18 e 23 anni, volate dalla «Top Spin» il 14 luglio 2024. L'inchiesta ancora in corso. «Per quanto resiliente mia nipote fa i conti con dolori, debolezza e vertigini». La sindaca Ferrai: «Potenziati soccorsi e sorveglianza»
La tragedia
«Lollo era meraviglioso, oggi avrebbe festeggiato i suoi 35 anni con gli amici»
di Benedetta Centin
Roberto Leonardelli, papà di Lorenzo, l'avvocato morto venerdì in moto sul Bus de Vela: «Domani era previsto il compleanno in famiglia». Invece ci sarà l'ultimo saluto a Cadine, sul prato di Cesura che appartiene alla famiglia
Il soccorso
Pale di San Martino, trovato morto l'escursionista tedesco disperso da 4 giorni
di Redazione
L'allarme lanciato ieri dalla famiglia. Il 52enne mercoledì si era incamminato dal Mulaz verso il rifugio Rosetta. Lungo il sentiero è precipito lungo un canale, finendo tra due massi, un centinaio di metri più in basso