cronaca
mercoledì 15 Ottobre, 2025
Valsugana, condannato per spaccio di sostanze stupefacenti e maltrattamenti in famiglia: arrestato
di Redazione
L'uomo sconterà poco più di tre anni di reclusione

Qualche giorno fa, i Carabinieri della Stazione di Pergine Valsugana hanno eseguito un ordine di carcerazione per espiazione di pena definitiva emesso dall’ Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica di Trento, a carico di un uomo residente in Alta Valsugana.
Lo stesso beneficiava della sospensione condizionale della pena, per essere stato già condannato in via definitiva per vari reati – tra cui spaccio di sostanze stupefacenti e maltrattamenti in famiglia – commessi nell’ultimo quinquennio.
Un’ultima ed ulteriore sentenza di condanna, divenuta definitiva, ha portato alla revoca di tale beneficio, e per lui si sono aperte le porte del carcere dove sconterà poco più di tre anni di reclusione. I carabinieri lo hanno rintracciato e successivamente ristretto presso la Casa Circondariale di Trento.
il bando
Panarotta: è arrivata una proposta per il rilancio turistico. Failoni: «Puntiamo su sostenibilità e destagionalizzazzione»
di Redazione
L’avviso pubblico si è chiuso alle ore 17 del 13 ottobre. L'obiettivo sarà promuovere un modo nuovo di vivere la montagna, considerando non solo lo sport, ma anche la salute e la socialità nel contesto naturale
salute
Caso importato di Dengue a Pergine Valsugana: avviata la profilassi. Domani alle 9 prevista la disinfestazione
di Redazione
Un residente ha manifestato i sintomi al rientro da un viaggio all’estero. La zona d’intervento comprende parte di via Regensburger, parte di via Marconi, via Costalta, via Cima Tosa, via Marmolada, via Pasubio, via Paradiso e parte di via Dolomiti
Bassa Valsugana
Valsugana, il sindaco è anche dipendente (in un altro comune): salta la gestione associata dell'ufficio tecnico e della segreteria
di Sara Colla
Il nuovo primo cittadino di Roncegno lavora per Torcegno: è sia dipendente che controllore del suo capo (il segratario comunale). «Meglio evitare imbarazzi»