L'allarme
mercoledì 17 Luglio, 2024
Vallelaghi, ciclista inseguito da un orso lungo un sentiero
di Redazione
L'uomo questa mattina ha allertato i forestali che hanno eseguito delle perlustrazioni. Il sindaco Miori: "Situazione fuori controllo, siamo esasperati"
A sole ventiquattr’ore dall’aggressione di un orso a un turista francese di 43 anni avvenuta lungo il sentiero degli Scaloni a Dro ecco che si registra un nuovo incontro ravvicinato tra un plantigrado e un uomo. È accaduto questa mattina prima delle 11 nel territorio di Valle dei Laghi, più precisamente a Vezzano. Un ciclista che stava percorrendo il sentiero da Ciago al Vecchio Mulino ha avvertito una presenza alle spalle e quando si è girato ha visto un orso che ha iniziato a inseguirlo. Fortunatamente l’uomo, un sessantenne di Terlago, è riuscito a disseminarlo accelerando nel tratto in discesa. A quanto si apprende il cicloamatore, per quanto molto scosso, appena possibile ha allertato il Corpo forestale che ha eseguito delle perlustrazioni per verificare la presenza dell’animale. Il sindaco Lorenzo Miori, messo al corrente dell’episodio, commenta: “Una situazione fuori controllo, difficile da gestire, siamo esasperati”
Cronaca
Carnevale di Pinè: i Carabinieri indagano sul rogo del carro. E dopo il pestaggio individuati gli otto aggressori
di Patrizia Rapposelli
Sotto la lente degli inquirenti il possibile nesso tra il pestaggio dei 14enni e l'incendio doloso nel campo. Gli autori dell'aggressione sono già stati identificati: si ipotizza una folle «prova di coraggio»
Il caso
Tateo, niente reintegro al Santa Chiara: il giudice rigetta il ricorso e condanna l'ex primario alle spese
di Benedetta Centin
Nonostante il precedente indennizzo da 240 mila euro per licenziamento illegittimo, il Tribunale di Trento respinge l'istanza del medico: il rifiuto di prendere servizio nel 2023 ha sancito la fine definitiva del rapporto di lavoro
Cronaca
«Ti ammazzo, ti ammazzo!». Poi il volo fatale di Maria Rosca. In Aula l'audio che incastra Ion Gavrila
di Benedetta Centin
In Corte d'Assise le testimonianze delle interpreti sui file audio: le grida della vittima, le minacce dell'imputato e l'urlo straziante prima del volo dal terzo piano. Sentenza attesa a fine mese