l'addio
mercoledì 17 Gennaio, 2024
Valfloriana, una folla per l’ultimo saluto a Ester Palmieri: «Ora teniamo viva la sua scintilla»
di Tommaso di Giannantonio
In 500, ieri, al funerale della vittima di femminicidio. Lo zio: «Sei stata una figlia»
Fuori la luce del sole, dentro il buio del dolore. Nella chiesa di Montalbiano di Valfloriana splendeva solo il sorriso di Ester Palmieri, nella foto posata sopra la bara dalla mamma Bruna. Una folla commossa, ieri pomeriggio, ha dato l’ultimo saluto all’operatrice olistica di 37 anni, uccisa dall’ex compagno Igor Moser lo scorso giovedì mattina. «Ester ha acceso una scintilla a Valfloriana, e non solo. Ora dobbiamo tenerla viva», ha sussurrato al microfono lo zio materno, Sergio Genetin. A fianco alla famiglia, nello stesso banco, è stato lasciato un posto alla mamma di Igor, Fiorella (articolo accanto). I tre figli, orfani di entrambi i genitori, sono rimasti a casa.
Ieri tutta Valfloriana si è ferm...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonatil'intervista
Da Rovereto al Qatar, l'informatico Esposito: «Con l’intelligenza artificiale aiutati 2000 bambini di Gaza con disturbo da stress post-traumatico»
di Francesca Dalrì
Il progetto verrà presentato al pubblico giovedì nell’ambito del decimo festival Informatici senza frontiere: «Il sistema permette di individuare i sintomi dell'ansia e depressione»