L'incidente
sabato 30 Agosto, 2025
Valcanover, ragazza 13enne investita da un’auto sulle strisce: è grave
di Redazione
È successo nel pomeriggio, di fronte al ristorante Giropizza. Sul posto anche l'elicottero

Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi, sabato 30 agosto, sulla strada provinciale 1, all’altezza di Valcanover, sul lago di Caldonazzo. Di fronte al ristorante Giropizza, una ragazza di 13 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali, intorno alle 16:00.
La giovane, secondo le prime ricostruzioni, stava attraversando in direzione del ristorante quando nell’urto sarebbe stata sbalzata nel piccolo fosso al lato della carreggiata. L’impatto è stato particolarmente violento: la macchina, che stava guidando in direzione Calceranica, è rimasta con il parabrezza sfondato dopo lo scontro. Immediato sul posto l’arrivo di due ambulanze e della polizia locale per stabilire quanto accaduto: nella zona dell’incidente è atterrato anche l’elicottero per prestare soccorso e trasportare la ragazza all’ospedale Santa Chiara di Trento.
La strada risulta momentaneamente chiusa al traffico, deviato su vie alternative con il senso unico alternato.
Guinness World Records
Castello Tesino, presentata la bandiera palestinese da record: «La porteremo in Parlamento»
di Emanuele Paccher
È la più grande bandiera ad uncinetto del mondo: dieci metri di lunghezza, sei di larghezza, una superficie di 62 metri quadrati e 28 kg di peso, realizzata in 1400 ore di lavoro