alto adige
mercoledì 28 Febbraio, 2024
Valanga a Racines travolge tre escursionisti: un morto e due feriti gravi
di Redazione
Una quarta persona, parte della comitiva di turisti tedeschi, si è salvata perché ha preferito sostare in malga senza salire in cima
È di un morto e due feriti gravi il bilancio di una valanga avvenuta nel pomeriggio di oggi a Racines, in Alto Adige, nei pressi della malga Wumblsalm. L’allarme è scattato poco dopo le 16: sul posto le operazioni di ricerca e soccorso hanno visto impegnati gli elicotteri sanitari d’emergenza Pelikan 2, Aiut Alpin e Pelikan 3, il Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza e i volontari dei Vigili del Fuoco.
I tre cittadini tedeschi erano impegnati in un’escursione dopo che nell’area il pericolo valanghe era solo “moderato”, quindi grado 2 su 5. Una quarta persona, salita con la comitiva, si è salvata perché ha preferito sostare in malga senza salire in cima.
I due feriti sono stati trasportati in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.
Bolzano
Battocletti chiude il suo trionfale 2025 vincendo per la terza volta la BoClassic. Crippa terzo
di Redazione
La mezzofondista trentina ha dominato ancora una volta i 5km: «Sono felice. Prossimi obiettivi i Mondiali indoor e gli europei in pista». Crippa qualificato sui 10km: «Contento di aver difeso il podio»
Alto Adige
Merano 2000, lascia il cane per oltre due ore in auto e va a sciare: turista denunciato
di Redazione
I carabinieri in servizio nel comprensorio hanno sentito i lamenti del fido lasciato nel suv: era visibilmente sofferente. Rintracciato il proprietario sulle piste, hanno liberato l'animale