La decisione
giovedì 21 Agosto, 2025
Val di Sole, dopo quattro giorni è stata revocata l’ordinanza che obbligava a bollire l’acqua
di Redazione
Da lunedì ad oggi almeno quattro mila persone sono rimaste senza acqua potabile a causa dei batteri presenti nell'acquedotto
È stata revocata nel primo pomeriggio di oggi l’ordinanza che obbligava residenti e turisti a bollire l’acqua prima di utilizzarla nella parte bassa della Val di Sole. L’ordinanza era stata emessa nella giornata di lunedì dai Comuni di Malè, Caldes, Terzolas e Dimaro Folgaria dopo che era stata rilevata un’eccessiva presenza di batteri all’interno dell’acquedotto di Centonia. Ora, grazie ai risultati delle nuove analisi, l’acqua può nuovamente essere utilizzata senza alcun pericolo.
Val di Non
Venerdì i funerali di Anna Rosa, storica maestra di Dambel, morta sulla stessa strada in cui perse la vita il figlio
di Redazione
La pensionata è uscita dalla carreggiata con la sua Panda che si è ribaltata. I familiari invece che fiori chiedono donazioni a favore dell’associazione Airc per la lotta contro i tumori
Val di Fassa
Centro Traumatologico di Sèn Jan di Fassa, si punta a riaprire a gennaio
di Elisa Salvi e Gilberto Bonani
In arrivo un bando per trovare infermieri anche per Campiglio. Il conseier De Sirena: «Ci siamo attivati per individuare un alloggio che possa ospitare il personale medico necessario al Cto»
Il lutto
Dambel, gli ex alunni di Anna Rosa: «I tuoi insegnamenti resteranno nel nostro cuore»
di Patrizia Rapposelli
La comunità piange l'86enne la cui auto si è ribaltata: «Gentile e disponibile». Il sindaco: «Amava curare i fiori del paese». I ragazzi a cui aveva faceva lezione di matematica e italiano: «Severa e affettuosa»