La tragedia
venerdì 25 Luglio, 2025
Val di Fassa, incidente mortale sul Viel del Pan: la vittima è un 64enne tedesco
di Redazione
L'uomo stava scendendo verso il Fedaia. Le operazioni di recupero rese difficile dal meteo
A distanza di una settimana dall’incidente mortale costato la vita a un escursionista friulano sullo stesso sentiero, un’altra tragedia si è consumata questo pomeriggio sul Viel Del Pan, celebre tragitto delle Dolomiti sopra Canazei.
Un turista 64enne tedesco è caduto fuori dal percorso mentre stava scendendo verso il rifugio Fedaia. L’incidente è avvenuto a una quota di 2300 metri: l’escursionista sarebbe scivolato a causa del terreno bagnato dalla pioggia.
I soccorsi si sono attivati immediatamente, ma per l’uomo dopo la caduta non c’è stato nulla da fare. Le operazioni per il recupero del corpo sono rese difficili dalle nuvole basse in quota.
Il report Apss
Incidenti domestici in Trentino: 2 ricoveri e 13 accessi al pronto soccorso ogni giorno, anziani e donne i più colpiti
di Patrizia Rapposelli
Nel 2024 sono stati 4.739 i feriti finiti in ospedale, in aumento dell’8% rispetto al 2023. Il 47% delle persone disabili si fa male cadendo, i sessantenni svolgendo lavoretti
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi