La tragedia
venerdì 25 Luglio, 2025
Val di Fassa, incidente mortale sul Viel del Pan: la vittima è un 64enne tedesco
di Redazione
L'uomo stava scendendo verso il Fedaia. Le operazioni di recupero rese difficile dal meteo
A distanza di una settimana dall’incidente mortale costato la vita a un escursionista friulano sullo stesso sentiero, un’altra tragedia si è consumata questo pomeriggio sul Viel Del Pan, celebre tragitto delle Dolomiti sopra Canazei.
Un turista 64enne tedesco è caduto fuori dal percorso mentre stava scendendo verso il rifugio Fedaia. L’incidente è avvenuto a una quota di 2300 metri: l’escursionista sarebbe scivolato a causa del terreno bagnato dalla pioggia.
I soccorsi si sono attivati immediatamente, ma per l’uomo dopo la caduta non c’è stato nulla da fare. Le operazioni per il recupero del corpo sono rese difficili dalle nuvole basse in quota.
I numeri
Violenza di genere, in Trentino crescono del 30% i casi: 531 le donne accolte nei centri antiviolenza nel 2024
di Giacomo Polli
L’aumento delle richieste di aiuto spinge all’apertura di nuovi sportelli: inaugurata la nuova sede del centro antiviolenza di Riva del Garda, che raddoppia i giorni di apertura per rispondere alla crescente domanda di ascolto e supporto
Cronaca
Dro, ritrovata e sequestrata una bici elettrica rubata da 4mila euro: denunciato un trentenne per ricettazione
di Redazione
Il mezzo era stato portato in riparazione in un negozio dell’Alto Garda. I Carabinieri di Dro lo hanno riconosciuto grazie a dettagli unici e alle immagini di videosorveglianza