stati uniti
lunedì 27 Novembre, 2023
Usa, arrestato l’uomo che ha sparato a tre studenti palestinesi sabato sera
di Sara Alouani
Secondo quanto riportato, i ventenni sarebbero stati attaccati perché indossavano la kefiah e parlavano in arabo
È stato identificato e arrestato l’uomo, sospettato di aver sparato a tre studenti universitari palestinesi a Burlington, nel Vermont (Stati Uniti). Si tratta di Jason J Eaton, un 48enne della zona che viveva in un condominio vicino al luogo in cui è avvenuta la sparatoria.
È stato arrestato domenica intorno alle 15.30 sul luogo dell’attacco. Gli studenti, Hisham Awartani, Tahseen Ahmed e Kinnan Abdalhamid, tutti ventenni, indossavano la kefiah – una sciarpa tradizionale – e parlavano in arabo quando sono stati attaccati mentre camminavano in una strada della città di Burlington sabato sera, secondo quanto riportato dalla NBC. L’uomo avrebbe aperto il fuoco dopo aver urlato ed inveito contro i tre ragazzi per poi fuggire, secondo quanto ricostruito dal dipartimento di polizia di Burlington.
Due degli studenti sono in condizioni stabili, mentre il terzo ha riportato «ferite molto più gravi», ha detto la polizia, aggiungendo che due delle vittime sono state colpite al torace e un’altra agli arti inferiori.
Mondo
Trump: «Non so nulla delle mail di Epstein». Intanto arrivano tagli ai dazi e nuove pressioni su Tesla
di Redazione
Il tycoon respinge ogni coinvolgimento nelle rivelazioni del pedofilo, rilancia accuse su Clinton e Summers e, mentre gli Usa abbassano le tariffe su vari prodotti alimentari, Tesla accelera l’uscita dai componenti cinesi nelle auto americane
L'intervista
«Sarajevo Safari», cecchini italiani pagavano per sparare a civili, il giornalista Riva: «Tutto vero, i serbi avevano un tariffario»
di Lorenzo Fabiano
Il giornalista Gigi Riva, testimone diretto della guerra in Bosnia, e le indagini della procura di Milano confermano le storie raccontate nel documentario di Miran Zupanic sui «viaggi dell’orrore»: «Mille marchi tedeschi per uccidere un bambino, ottocento per una donna incinta»