il salvataggio
mercoledì 28 Dicembre, 2022
Usa, aereo precipita nel lago ghiacciato. Pilota salvato in kayak
di Redazione
Salvato con dei kayak in un torrente ghiacciato il pilota di un Piper che si è schiantato poco dopo il decollo dall'aeroporto Lee di Edgewater, nel Maryland
Alcuni soccorritori improvvisati infatti hanno usato le piccole canoe per raggiungere il 71enne Steve Couchman, lievemente ferito dopo essere precipitato ma comunque rimasto in piedi sull’ala del velivolo che stava affondando nelle acque gelide del Beards Creek. I testimoni hanno raccontato alla polizia che pochi istanti dopo il decollo del Piper Cherokee lo hanno sentito precipitare nel torrente ghiacciato, ha dichiarato la polizia di Stato del Maryland in un comunicato stampa. Un agente di polizia della contea di Anne Arundel che ha sentito la chiamata e due persone nelle vicinanze sono subito entrati entrati in azione, usando dei kayak sul torrente ghiacciato. John Gelinne Sr., un ufficiale di marina in pensione, assieme al figlio e al nipote, John Gelinne Jr., hanno preso le piccole canoe e usato delle pale per raggiungere e salvare il pilota.
Alto Garda
La famiglia di Mikele Corradi, trentino morto in Colombia: «Vogliono 13 mila euro solo per riavere la salma. Siamo distrutti e non sappiamo cosa fare»
di Leonardo Omezzolli
Non era stato operato perché senza assicurazione. Tanta la burocrazia da affrontare: ufficialmente il corpo non è stato ancora riconosciuto
Mondo
La Provincia di Trento conferma: «Pronti a mandare la protezione civile a Gaza». Tra le priorità gli ospedali da campo
di Redazione
Il direttore del dipartimento Raffaele De Col: «La disponibilità sarà effettiva solo quando ci saranno condizioni di sicurezza stabili per gli operatori che saranno chiamati a realizzare le diverse attività»