elezioni
domenica 10 Novembre, 2024
Urne aperte a Caldonazzo: alle 17 affluenza del 42%
di Redazione
Da questa mattina, fino alle 21, i cittadini sono stati chiamati ad eleggere il nuovo sindaco dopo le dimissioni anticipate di Elisabetta Wolf
Urne aperte a Caldonazzo dove da questa mattina, fino alle 21, i cittadini sono stati chiamati ad eleggere il nuovo sindaco dopo le dimissioni anticipate della sindaca Elisabetta Wolf avvenute lo scorso luglio.
Sono 3.814 gli abitanti aventi diritto e, alle ore 17, nel comune sono state 1608 le persone che si sono recate al seggio per esprimere la loro preferenza (il 42,2%). Alle 11 aveva votato il 16% .
La sfida elettorale sarà tra tre candidati civici, sostenuti da un totale di tre liste. Stefano Riccamboni, che si è presentato alla guida di Vivere Caldonazzo, lista che nel 2020 aveva sostenuto Riccardo Giacomelli, che adesso si ripropone come consigliere. Giampaolo Antoniolli, imprenditore agricolo ed assessore all’agricoltura nell’ex giunta guidata da Wolf. E Carlo Stefenelli, ex sindaco di Levico e noto cardiologo.
Il caso
Cianobatteri e acqua verde al lago di Canzolino: Pergine chiede l’intervento di Appa
di Johnny Gretter
Fioriture algali e cattivi odori spingono il Comune a chiedere un tavolo tecnico. Coinvolti anche i Comuni dei laghi di Piné, Levico e Caldonazzo per un piano contro l’inquinamento delle acque