salute
venerdì 29 Settembre, 2023
Università della terza età, aperte le iscrizioni fino al 27 ottobre
di Redazione
Laboratori, attività motorie e altre numerose opzioni dislocate su tutto il territorio provinciale nelle 83 sedi Utetd

Fino al 27 ottobre sarà possibile iscriversi alle attività dell’a.a. 2023 – 2024 proposte a Trento nell’ambito dell’Università della terza età e del tempo disponibile della Fondazione Franco Demarchi.
L’accesso alle molteplici iniziative è rivolto agli adulti di qualsiasi età, interessati ad acquisire maggiore consapevolezza per vivere da protagonisti.
Per rispondere ai bisogni in continua trasformazione viene proposto un modello dinamico che rende accessibile e fruibile a tutti la proposta formativa: corsi semestrali, monografici, interdisciplinari, laboratori esperienziali, seminari, cinema, eventi interdisciplinari a tema e una nuova e articolata programmazione delle attività motorie.
Per le tempistiche delle iscrizioni alle attività che si svolgono invece nelle 83 sedi sul territorio provinciale in cui attualmente sono istituiti i corsi Utetd, è possibile rivolgersi alle rispettive amministrazioni comunali.
Lo scorso anno gli iscritti Utetd sono stati complessivamente 5.564. Sono stati attivati 837 corsi culturali, 21 laboratori e 254 corsi di educazione motoria.
istruzione
Il nuovo dirigente dell’Ic Alta Vallagarina: «Cellulari in classe? Nessun divieto. Sono come un vasetto di marmellata»
di Miriam Rossi
Pasquale Tappa spiega il suo approccio: «Ero in quarta elementare, i miei genitori vennero chiamati dalla maestra (unica) preoccupata per la nuova diavoleria moderna: era la calcolatrice»
ambiente
È disponibile il nuovo catalogo di Appa per docenti: oltre 400 proposte per promuovere la sostenibilità partendo dai banchi di scuola
di Redazione
Un’offerta formativa ideata con il contributo di 57 organizzazioni pubbliche e private del territorio, che fanno parte della rete provinciale di educazione ambientale