il caso
venerdì 28 Aprile, 2023
UniTn e bilancio in rosso. Bisesti rassicura: «Troveremo risorse in assestamento»
di Tommaso di Giannantonio
La Provincia ha stanziato 3 milioni in più per l’Università che potranno essere utilizzati dall’ateneo solo sul budget del 2023. Non sono serviti, quindi, a sanare i conti del 2022
Nell’ultima manovra di bilancio, approvata a dicembre, la Provincia ha stanziato 3 milioni in più per l’Università. Queste risorse, però, potranno essere utilizzate dall’ateneo solo sul bilancio del 2023. Non sono servite, quindi, a chiudere i conti del 2022, che hanno visto il segno meno. Di qui il comunicato stampa dai toni duri di via Calepina. L’assessore provinciale all’università Mirko Bisesti rinnova l’impegno in sede di assestamento di bilancio (a luglio) e precisa che «il dialogo tra il mio assessorato e l’università non si è inaridito, anzi è migliorato».
L’ateneo chiede un incremento del finanziamento annuale. Risponderete alla richiesta?
«Abbiamo detto che saremmo intervenuti nella manovra...
Leggi in libertà
L'inaugurazione
Riaprono le miniere di barite a Darzo: un tuffo nel passato per scoprire l'epopea estrattiva avviata nel 1894 in Trentino
di Redazione
Inaugurati i lavori di ristrutturazione del sito minerario a Marìgole con le testimonianze degli ex minatori: un patrimonio unico del Trentino che oggi diventa un percorso culturale e turistico
Cronaca
Orsa con cuccioli avvistata in Arca di Fraporte, cambia il percorso di Superpark: l'escursione si sposta in Val Algone
di Redazione
Il Parco Naturale Adamello Brenta ha modificato l'itinerario a fini precauzionali e per garantire la tranquillità della fauna selvatica. Confermato l'incontro con l'autore Adriano Candiago