Internet
venerdì 24 Maggio, 2024
«Una vita da social», il truck della Polizia Postale contro i rischi del web fa tappa a Rovereto
di Redazione
Gli esperti delle forze dell'ordine, in un bus allestito a spazio multimediale, spiegano i pericoli della rete a studenti e adulti. La campagna educativa, partita il 18 settembre, ha già toccato numerose città
Oggi, dalle 10 alle 18, in Largo Posta a Rovereto, fa tappa «Una vita da Social», la campagna itinerante di educazione alla legalità che raggiungerà gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, gli insegnanti e i loro familiari in tutto il Paese. Il Progetto, ideato e curato dal Servizio Polizia postale e dall’Ufficio relazioni esterne della Polizia di Stato, si propone di informare e sensibilizzare gli utilizzatori dei social network sui rischi della rete. Simbolo del Progetto è il Truck, un bus allestito a spazio multimediale che sosterà nelle principali piazze cittadine del paese. Al suo interno esperti della Polizia postale daranno consigli e spiegheranno i principali pericoli del mondo di internet e imparare a navigare in sicurezza. L’iniziativa è rivolta soprattutt agli studenti, ma anche agli insegnanti, ai genitori e a chiunque voglia saperne di più sulle insidie del web.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»