sul web
martedì 2 Dicembre, 2025
Una bandierina per ogni cacca di cane lasciata sul prato della chiesa a Giovo. La foto fa il giro dei social
di Redazione
Subito sono comparsi commenti e opinioni divergenti tra chi sostiene l'atto e chi si sente in dovere di controbattere: «Tenete i cani al guinzaglio»
Una bandierina verde, blu, gialla o arancione con la scritta «grazie» per ogni cacca di cane trovata sul prato della chiesa. Questa la fotografia scattata da un abitante di Giovo, in Val di Cembra, che ha già fatto il giro del web.
E subito sono partiti i commenti, tra chi è d’accordo con la scelta di denunciare la sporcizia lasciata di fronte a un luogo di culto e chi, invece, si sente in dovere di controbattere. «Al buon tempone che si è preso la briga di mettere le bandierine ad ogni cacca di cane lasciata sul prato della chiesa – si legge nel post pubblicato da un utente – ricordo che i cani dei vostri paesani lasciati liberi a girare incustoditi sporcano uguale a quelli portati al guinzaglio la differenza è che quelli al guinzaglio sono seguiti da un padrone come nel mio caso e provvedo a pulire».
Il report
Lo strano incremento delle armerie quadruplicate in Trentino nel giro di un anno: da 4 diventano 17
di Giacomo Polli
I numeri ufficiali del ministero parlano di un vero exploit, ma secondo il presidente nazionale di Assoarmieri Dal Balcon l’aumento sarebbe legato a riclassificazioni statistiche più che a nuove aperture reali