Università
venerdì 23 Maggio, 2025
Un lenzuolo bianco a Palazzo Sardagna. Anche l’Università di Trento aderisce alla campagna «50 mila sudari per Gaza»
di Redazione
Sabato 24 maggio istituzioni e cittadinanza potranno esporre teli bianchi sui palazzi, per le strade, le piazze, dai balconi

Anche l’Università di Trento aderisce alla campagna nazionale «50 mila sudari per Gaza». Domani, sabato 24 maggio sarà esposto a Palazzo Sardagna un lenzuolo bianco in memoria delle migliaia di vittime di Gaza e per chiedere pace. La mobilitazione si ispira alle lenzuola bianche con cui si avvolgono i corpi delle vittime e invita a esporre drappi bianchi in segno di solidarietà con le vittime dei bombardamenti e della crisi umanitaria e per chiedere pace per la Striscia di Gaza.
Sabato 24 maggio istituzioni e cittadinanza potranno esporre teli bianchi sui palazzi, per le strade, le piazze, dai balconi e dalle finestre per gridare insieme contro la guerra.
protezione civile
Mattarello, esercitazione interforze: 100 volontari in campo per salvare i dispersi
di Redazione
Un’operazione complessa che ha coinvolto tutte le realtà del volontariato che fanno capo al Dipartimento provinciale di Protezione civile, con l’obiettivo di affinare le strategie operative e testare sul campo il coordinamento tra le numerose forze in campo
l'intervista
Englaro e il fine vita: «La vicenda di Eluana è pionieristica ma non si confonda col suicidio assistito»
di Massimo Furlani
Il padre della ragazza lecchese che, dopo un incidente stradale nel 1992, ha vissuto 17 anni in stato vegetativo: «Ho obbligato ad affrontare un tema di cui nessuno parlava»
l'inchiesta
Il Trentino ad aria condizionata: il fabbisogno crescerà fino all’87% nel 2050. «Già oggi 100 euro in più in bolletta»
di Tommaso Di Giannantonio e Jacopo Mustaffi
De Cian, ricercatrice del Centro euro-mediterraneo sui cambiamenti climatici: «Incidenza dell’8% sul budget delle famiglie a basso reddito»