Rincari energetici
mercoledì 19 Ottobre, 2022
Un bonus da 200 euro per le casalinghe in pensione
di Redazione
Via libera in consiglio regionale all'emendamento Lega-Svp. Fugatti: contributo a chi è in difficoltà
“Il bonus da 200 euro per le pensionate casalinghe della Regione Trentino Alto Adige è un risultato importante ottenuto da questa maggioranza che mira a dare un contributo immediato contro il caro energia alle famiglie più in difficoltà”.
È quanto afferma il presidente della Regione Maurizio Fugatti dopo l’approvazione dell’emendamento Lega-Svp in consiglio regionale.
“I 200 euro sono una risposta alla mancata copertura statale che non è prevista nel “decreto aiuti” del governo Draghi dove la categoria delle casalinghe pensionate è stata esclusa – ha spiegato Fugatti – è un ulteriore aiuto da parte della Regione e a chi è stato dimenticato dallo Stato”.
La spesa ammonta a 771.200,00 euro per la Regione Autonoma Trentino-Alto Adige di cui 465.600,00 euro saranno destinati alla Provincia Autonoma di Bolzano mentre 305.600,00 euro per quella di Trento.
Il caso
Botti di fine anno, in Trentino è una giungla di ordinanze. Molti comuni hanno deciso di vietarli, ma regole (e multe) sono tutti diversi
di Davide Orsato
Da Mezzolombardo ad Ala, le amministrazioni che hanno optato per il divieto. C'è chi lo dice sui social, ma in altri casi lo si scopre leggendo solo l'albo pretorio