cronaca
giovedì 25 Maggio, 2023
Ultima Generazione, bloccate cinque attiviste a Palazzo della Regione
di Sara Alouani
Le ragazze, armate di cartelli e bottiglie piene di liquido colorato, sono state fermate prima dell'arrivo di Robert Shiller
Poco fa, nel pomeriggio di oggi 25 maggio, cinque attiviste di Ultima generazione sono state bloccate dalle forze dell’ordine poco prima di compiere una protesta nella sede della Regione nell’ambito del Festival dell’Economia. Le cinque ragazze, studentesse alla Facoltà di Giurisprudenza di Trento, stavano attendendo l’arrivo del Nobel per l’Economia Robert Shiller previsto per le 16.00.
Le giovani, armate di cartelli e bottiglie con liquido colorato, sono state notate tra il pubblico e portate in questura per accertamenti.
Il report
Alta Valsugana, gli incidenti crescono del 32%: nel 2024 sono stati 120, 71 i feriti e 6mila chiamate
di Matteo Arnoldo
Presentato il report che ha ripercorso le attività del corpo di polizia municipale. Il comandante Adami: «Troppi casi di guidatori in stato di ebbrezza». In arrivo 5 nuovi agenti per Pergine
L'intervista
Il Natale in Trentino della famiglia Singh: «Festeggiamo anche noi, nel nostro ristorante menu indiano»
di Alberto Folgheraiter
Pupinder Singh vive in Italia da 23 anni ed è titolare di un ristorante etnico a Trento: «Anche oggi cuciniamo piatti della nostra tradizione, è quello che ci viene chiesto»