Mondo
domenica 9 Febbraio, 2025
Ucraina, Trump: «Ho parlato con Putin, vuole che la gente smetta di morire»
di Redazione
Il capo della Casa Bianca ribadisce «La guerra non sarebbe mai accaduta se fossi stato presidente nel 2022. Biden un imbarazzo»

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha parlato al telefono con il presidente russo Vladimir Putin per cercare di negoziare la fine della guerra in Ucraina. Lo ha detto Trump in un’intervista al New York Post a bordo dell’Air Force One. «Meglio non dirlo», ha risposto Trump quando gli è stato chiesto quante volte i due leader si fossero parlati.
A Putin «importa» delle uccisioni sul campo di battaglia e il leader russo «vedere la gente smettere di morire», ha detto Trump, secondo cui la guerra che dura da tre anni «non sarebbe mai accaduta» se fosse stato presidente nel 2022. «Ho sempre avuto un buon rapporto con Putin – ha aggiunto Trump – Biden era un imbarazzo per la nostra nazione, un imbarazzo totale».
la tragedia
Virginia Giuffre si è tolta la vita: accusò Epstein e il principe Andrea di abusi sessuali
di Redazione
Era diventata un'attivista per le vittime della tratta sessuale dopo essere emersa come figura centrale nell'ambito del caso Epstein, morto in carcere nel 2019 mentre era in attesa di processo negli Stati Uniti