Pallavolo
domenica 13 Novembre, 2022
Tutto facile per l’Itas. Taranto battuta 3 set a 0
di Paolo Trentini
Il Trento, quasi perfetto nel primo e terzo set, tiene il secondo posto in classifica. Lavia il migliore in campo

Nuovo successo per l’Itas Trentino che regola in tre set Taranto nella settima giornata di campionato e si mantiene in seconda posizione dietro Perugia che ieri ha sconfitto Piacenza. Trento è stata quasi perfetta nel primo e nel terzo set, spinta dal trio di palla alta particolarmente ispirato, meno nel secondo anche perché Taranto (17-21-17 il punteggio dei pugliesi) ha alzato il livello di gioco e provato a riaprire la partita. Invano. Trento non è mai andata sotto nel punteggio e, pur senza trovare grande continuità in fase break e risultando meno efficace al servizio, ha risolto ogni problema nei punti conclusivi della frazione grazie a una difesa molto attenta e facendo leva sugli attacchi di Lavia, mvp di serata.
Tennis
Strepitoso Sinner: è il primo italiano a vincere Wimbledon. Batte Alcaraz in 4 set
di Redazione
Il campione altoatesino è nella storia: in bacheca il quarto Slam. L'avversario spagnolo: «Ti sei meritato questo trofeo, continua così, continuiamo a coltivare la nostra amicizia fuori dal campo». I complimenti della premier Meloni: «Fa sognare un’intera nazione»
Tennis
Sinner-Alcaraz, la finale che ricorda Federer e Nadal. Jannik: «Il gomito? Non sarà un problema»
di Redazione
Una nuova sfida al vertice dopo il Roland Garros: sempre di più i due giovani tennisti ricordano l’epica rivalità tra i due campioni. In corso la sfida tra l'altoatestino e lo spagnolo per il titolo dello slam più prestigioso, Wimbledon