Economia
lunedì 25 Agosto, 2025
Turismo trentino in crescita, Failoni: «Camere vendute in crescita del 2% rispetto al 2024. Gli incidenti in montagna? Non penalizzano»
di Massimo Furlani
L'assessore fa il punto sull'andamento della stagione: «In crescita i mercati ceco, polacco e arabo. Ma per il bilancio definitivo serve aspettare a fine settembre»

l bilancio è rimandato a settembre, ma dai primi indicatori filtra un cauto ottimismo per l’andamento del turismo in Trentino in questa estate 2025. Parola dell’assessore provinciale Roberto Failoni, che fa il punto sui tassi di occupazione degli ultimi mesi nelle strutture ricettive del territorio.
Assessore Failoni, quali sono le prime sensazioni sull’andamento di questa stagione estiva?
«Tutto sommato positive: in giugno e luglio i tassi di occupazione sono stati superiori al 2024, mentre agosto e settembre sembrano confermare le performance dell’anno precedente. Nel complesso, in attesa delle elaborazioni definitive Istat, le nostre fonti dati ci indicano una crescit...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiL'intervista
Vacanze-truffa, in Trentino reclami per 45mila euro. Il Centro consumatori: «Evitare i canali non ufficiali»
di Gabriele Stanga
Carlo Biasior e Francesco Marcazzan: «Valore in calo perchè il turista spende meno. Biglietti aerei i più bersagliati, importante ci siano sistemi per contestare l'addebito»