Le nomine
lunedì 17 Novembre, 2025
Tsm, vince Fratelli d’Italia: Francesco Barone confermato alla presidenza
di Redazione
Riconferma anche per Daniela Salvetti: nel cda anche Alfredo Sorrentino, Sandro Zeni per la Regione e Mariangela Franch per l'Università
L’assemblea dei soci di TSM – Trentino School of Management, composta dalla Provincia autonoma di Trento, socio di maggioranza, dalla Regione autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol e dall’Università di Trento, si è riunita nel pomeriggio per nominare i componenti del Consiglio di amministrazione della Società.
Hanno partecipato all’assemblea, per la Provincia, Luca Comper, dirigente del Dipartimento organizzazione, personale e innovazione, delegato dal presidente Maurizio Fugatti, per la Regione, la vicepresidente Giulia Zanotelli, per l’Università, il magnifico rettore, professor Flavio Deflorian.
L’avvocato Francesco Barone, su indicazione della Provincia, è stato confermato alla presidenza di TSM. Gli altri due consiglieri nominati dalla Provincia sono l’architetto Daniela Salvetti, anche lei riconfermata e il dottor Alfredo Sorrentino. Barone rimarrà comunque solo per un anno con solo le deleghe del presidente.
Per la Regione entra nel Cda il dottor Sandro Zeni, mentre per l’Università è stata nominata la professoressa Mariangela Franch.
«Ringrazio i soci per la rinnovata fiducia – ha affermato Francesco Barone. Ripartiamo con il nuovo Consiglio di amministrazione al servizio del sistema pubblico del Trentino e della sua Autonomia».
A renderlo noto è la Provincia di Trento: dopo le vicessitudini che hanno segnato la Tsm, con la rottura tra università e la parte politica, la soluzione arride a Fratelli d’Italia, che vede la conferma del direttore.
Sanità
Sanità, Tonina ora promuove il Cup: «Attese telefoniche abbattute. E adesso svuotiamo le liste d'attesa»
di Donatello Baldo
L'assessore analizza i risultati dopo il mese di "ultimatum" all'Azienda Sanitaria: le chiamate perse scendono al 2%, boom per le prenotazioni su TreC+. Resta il nodo del contenitore con 23mila prestazioni sospese: obiettivo scendere a 10mila in tre mesi
La delibera
Servizi estivi, ecco il bando da 8mila posti: attività fino alle 18:30, tariffe scontate con l’Icef e sei settimane di corsi
di Redazione
Si parte il 29 giugno con copertura oraria estesa. Costi calmierati per chi ha un ICEF entro lo 0,70 e inclusione garantita per i minori con disabilità