brescia
sabato 13 Dicembre, 2025
Trovato il cadavere di uomo nel lago di Garda: indagini in corso
di Redazione
L'uomo, 75 anni, era vestito e con la testa rivolta verso il fondale
Il corpo di un uomo di 75 anni è stato trovato nelle acque del Lago di Garda all’altezza di Manerba, nel Bresciano.
La segnalazione è arrivata alla sala operativa della Guardia Costiera del lago di Garda, che ha immediatamente attivato i soccorsi.
Il corpo, recuperato dall’acqua e portato in banchina, è stato affidato al personale sanitario, che ne ha constatato il decesso.
Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri e della Guardia Costiera per chiarire le cause e la dinamica dell’accaduto. L’uomo era vestito e con la testa rivolta verso il fondale.
Trento
Comune di Trento: più tempo per i contributi anti-vandali. Fondo da 200mila euro per imprese e associazioni
di Redazione
Ampliata la finestra temporale per richiedere il sostegno comunale: coperti anche i danni subiti fino al 15 marzo 2026. Domande entro fine mese per ottenere rimborsi fino a 5 mila euro
Cronaca
Carnevale di Pinè: i Carabinieri indagano sul rogo del carro. E dopo il pestaggio individuati gli otto aggressori
di Patrizia Rapposelli
Sotto la lente degli inquirenti il possibile nesso tra il pestaggio dei 14enni e l'incendio doloso nel campo. Gli autori dell'aggressione sono già stati identificati: si ipotizza una folle «prova di coraggio»
Il caso
Tateo, niente reintegro al Santa Chiara: il giudice rigetta il ricorso e condanna l'ex primario alle spese
di Benedetta Centin
Nonostante il precedente indennizzo da 240 mila euro per licenziamento illegittimo, il Tribunale di Trento respinge l'istanza del medico: il rifiuto di prendere servizio nel 2023 ha sancito la fine definitiva del rapporto di lavoro