La decisione
domenica 18 Giugno, 2023
Colpo di scena alle Vigiliane: il condannato alla tonca è l’orso
di Redazione
Nessuno tra i sette preannunciati

Mentre tutti si aspettavano che la «Tonca» quest’anno toccasse all’assessora alla sanità Stefania Segnana o al presidente della provincia autonoma di Trento, Maurizio Fugatti, il giudice Andrea Castelli questa sera (domenica 18 giugno ndr), con un coupe de theatre, alla fine, ha toncato l’orso. Probabilmente prendendo il plantigrado come paradigma di tutte le malefatte e tutte le accuse fatte non solo per la gestione dei grandi carnivori, ma anche di sanità, territorio, dell’area di San Vincenzo espropriata per concerto di Vasco Rossi e oggi declassata a festa della birra, con ciò creando tra gli astanti una certa delusione. Ci resta, per quanto ci riguarda come T Quotidiano, la soddisfazione di aver anticipato la sentenza di questa sera tramite il nostro vignettista Paolo Dalponte che aveva previsto con il suo disegno pubblicato sull’edizione di oggi, che stasera sarebbe toccata la tonca all’orso. Nella gabbia, come da molto tempo, Giorgio Vianini.
Il lutto
Addio ad Alessio Coser, fotogiornalista impegnato nel sociale. Il collega Rensi: «Raccontava le storie degli ultimi»
di Tommaso Di Giannantonio
Se n'è andato all'età di 58 anni a causa di una malattia. Fotografo dell'Adige dal 2007, ha realizzato numerosi progetti. Cattani Faggion: «Viveva la fotografia come impegno sociale e civile»
psicot
Il mito della perfezione e il senso di inadeguatezza, l'esperta: «Smettiamo di vivere per un voto, una medaglia, un like»
di Stefania Santoni
La counsellor Beatrice Monticelli: «Viviamo in una società della performance. Arriviamo a un traguardo e, invece di potercelo godere, subito ne spunta un altro. Possiamo dirci: “oggi va bene così”, anche se non siamo al massimo»