Cronaca
mercoledì 29 Ottobre, 2025
Trento, si cerca ancora Floresha Prengu squadre dei vigili del fuoco lungo l’Adige
di Adele Oriana Orlando
Non si hanno più notizie della donna, madre di due bambini, dal 22 ottobre
Proseguono le ricerche per Floresha Prengu, la 35enne di origini albanesi e residente a Trento, della quale non si hanno più notizie dalla mattina del 22 ottobre. Secondo quanto appreso in questi giorni, una settimana fa la donna è uscita di casa al mattino. L’ultima volta che sarebbe stata vista, risale a quel giorno, in centro città. Da quel momento non si è più saputo nulla. Ad avvisare il Numero unico per le emergenze della scomparsa di Floresha sono stati i familiari.
Dal momento della segnalazione, è partita un’operazione di ricerca con i vigili del fuoco volontari e quelli del Copro Permanente di Trento, compresi elicottero e squadre fluviali Saf, i cani molecolari e le forze dell’ordine. Le ricerche si sono concentrate anche lungo l’Adige, per poi espandersi oltre i confini territoriali, dove la notizia è stata diramata. Al momento, non ci sono novità, ma la vasta operazione di ricerca prosegue. La 35enne è sposata ed è madre di due minorenni, che aspettano solo di riabbracciarla.
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi
la storia
Alternativa, il negozio di giochi da tavolo festeggia i dieci anni. E per l'occasione organizza un Gioco dell’Oca tutto trentino, a km 0
di Benedetta Centin
Le titolari Gabriella Gelmini e Valentina Beltrami: «Da sempre dedichiamo tempo ai nostri clienti, di tutte le età. Il gioco fa stare assieme e sorridere: un tempo prezioso»