Violenza domestica
venerdì 6 Gennaio, 2023
Trento, Sequestrata e picchiata: Legata a una sedia, bruciata con le sigarette. Poi «l’annegamento simulato»
di Davide Orsato
L’uomo era stato arrestato lunedì dopo un’aggressione con lo spray urticante. Poi la testimonianza choc

Una forma di tortura orribile, in cui la vittima si sente mancare il fiato, come se stesse annegando. A Guantanamo, nel corso della «guerra al terrore» post 11 settembre lo chiamavano waterboarding: nome poi divenuto tristemente famoso, mentre la sadica pratica si diffondeva anche in altri contesti, in totale spregio dei diritti fondamentali dell’uomo. Si tratta solo di una delle vessazioni che ha dovuto subire la giovane donna, 29 anni, aggredita lunedì a nord di Trento: una scena avvenuta all’aperto e notata dai dei passanti, che hanno chiamato i carabinieri.
Con il senno di poi, grazie alle indagini portate avanti dalla procura (titolare dell’inchiesta, il pm Davide Ognibene), si può dire che quel ...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
Abbonaticultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»