La ricostruzione
lunedì 11 Dicembre, 2023
Trento, romana, in computer grafica
di Redazione
Un lavoro basato su documenti storici
Non un semplice video che ricostruisce un’ipotetica Trento di epoca romana, ma quella che dovrebbe essere la sua rappresentazione più fedele. La ricostruzione avvenuta attraverso computer grafica è stata fatta basandosi esclusivamente su fonti storiche appurate.
L’iniziativa, che si inserisce all’interno del percorso di valorizzazione del patrimonio culturale perseguito dall’Amministrazione per unire alla meraviglia artistico-architettonica dei secoli passati le più moderne tecnologie e permettere la fruizione di luoghi di interesse culturale non più esistenti, è stata realizzata dall’ufficio Cultura, turismo ed eventi in stretta collaborazione con l’ufficio Beni archeologici della Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Provincia.
Inchiesta Sciabolata
Alessio Agostini e Andrea Villotti, per l’accusa «un rapporto simbiotico». L’ex presidente di Patrimonio del Trentino «a disposizione» dell’amico
di Benedetta Centin
Per la Procura il funzionario pubblico era «asservito» alla famiglia di ristoratori trentini, ai loro affari e investimenti: «La forma più grave e devastante di corruzione»