Politica
mercoledì 29 Gennaio, 2025
Trento, per il candidato sindaco Fratelli d’Italia insiste su Goio: «Avanti con lei»
di Patrizia Rapposelli
A breve sarà convocato il tavolo della coalizione: «Ilaria non è una candidata di serie B, ma una valida alternativa a Ianeselli»
Basta prendere tempo dopo il no di Mauro Giacca. Fratelli d’Italia risponde a muso duro a Lega e Patt: «Gli ultimatum sono finiti, a noi va bene Ilaria Goio come candidata sindaca di Trento. Mauro Giacca, nome archiviato», dice il presidente di Fratelli d’Italia Alessandro Iurlaro.
«Non più c’è tempo»
Gli eventi hanno imposto al centrodestra di rivedere la tabella dei tempi: a breve sarà convocato un tavolo di coalizione. La data rimane incerta, ma di sicuro avverrà già la prossima settimana. Da quando era uscito il nome di Mauro Giacca come candidato sindaco per la coalizione del centrodestra, proposto dalla Lega ma subito apprezzato anche dal gruppo di Achille Spinelli e dalle Stelle Alpine, tutto s...
Leggi in libertà
7 su 7
Mensile
Con auto rinnovo
5,99€
Inizia a leggere oggi tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano
AbbonatiIl retroscena
Terzo mandato bocciato, il centrodestra studia le alternative: proporzionale o modello Zaia
di Donatello Baldo
Dopo lo stop della Consulta, il centrodestra riflette sul futuro. Tra ipotesi di nuova legge elettorale, candidatura a Roma per Fugatti e la ricerca di un erede leghista per il 2028.
A caldo
Dopo la bocciatura del terzo mandato, scintille in Consiglio provinciale. Le opposizioni: «Avevamo ragione noi»
di Simone Casciano&Donatello Baldo
Valduga soddisfatto, Bisesti cauto mentre Urzì chiede sia restituita la vicepresidenza a Gerosa: il verdetto della Consulta riaccende gli equilibri politici in Trentino