Traffico
martedì 5 Agosto, 2025
Trento, ennesima mattinata di code e disagi. Incidente a Gardolo, bloccata la collina est
di Redazione
Ferito un 56enne a Gardolo. Le code sono causate dal cantiere del marciapiede di via Venezia, che ha ripreso oggi con un semaforo a senso unico alternato

Un’altra giornata di traffico e disagi a Trento. I problemi principali, nella mattinata di oggi, martedì 5 agosto, si stanno riscontrando nella collina est, sulle strade su cui, solitamente, è convogliato il traffico dei pendolari, più che quello dei turisti in transito.
A partire dalle 8.30 si è bloccata via Venezia (dove è istituito un senso unico alternato con semaforo per consentire il cantiere per l’allargamento del marciapiede), con ripercussioni fino alla statale 47 della Valsugana. Contemporaneamente, proseguono i rallentamenti in tangenziale, soprattutto nella parte nord della città: a causare gli imbottigliamenti, in particolare, il cantiere all’altezza dell’uscita 7 di Campotrentino, dove – fino a venerdì – è previsto un restringimento di corsie. Tra i tanti episodi, si segnala anche un incidente a Gardolo, con un uomo di 56 anni, un motociclista, portato in codice rosso all’ospedale Santa Chiara di Trento: lo scontro con un’auto all’altezza della rotatoria della Bermax.