L'incidente
lunedì 17 Marzo, 2025
Trento, donna investita sulle strisce pedonali in via Brennero. Trasportata in ospedale
La donna non sarebbe in pericolo di vita, la polizia locale indaga per fare chiarezza sulla dinamica
Una donna è stata investita sulle strisce pedonali a Trento. È successo intorno alle 13.55 in via Brennero all’altezza del supermercato Lidl. La donna si trovava sulle strisce pedonali quando è stata colpita da un auto in transito. Subito sul posto si sono portati gli uomini della polizia locale e i sanitari. La donna è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Trento dove si trova ora e non sarebbe in gravi condizioni. Gli agenti della polizia locale stanno ora facendo i rilievi per comprendere la dinamica dell’incidente. L’attraversamento pedonale è infatti regolato da impianto semaforico e non è chiaro se fosse verde o rosso quando la donna stava attraversando.
la storia
Lisa Beet, olandese di Arco: «Io, senza cittadinanza tenuta “prigioniera” dalla burocrazia»
di Alberto Folgheraiter
Nata in Trentino da genitori stranieri non può volare con la carta d’identità olandese: «Per cambiare cittadinanza servono due anni, mentre le pratiche “estere” devo andare a Roma»
l'iniziativa
Ansia e depressione: a Lavis arriva un'escape room che parla di salute mentale. Già mille persone iscritte
di Daniele Erler
Dal 3 novembre al 6 dicembre, un intero piano di palazzo Maffei si trasformerà in un luogo misterioso dove ragazzi e ragazze dovranno collaborare per cercare indizi e risolvere enigmi