Sport
domenica 21 Maggio, 2023
Basket, Aquila fuori dai playoff: Tortona si impone 82-81 in gara 4
di Federico Fuiano
Trento ha avuto la chance di vincere la partita con Matteo Spagnolo, ma il gioiellino pugliese, autore di una prova maiuscola da 23 punti, ha sbagliato i tiri liberi del potenziale sorpasso a pochi istanti dalla sirena finale

Termina nel modo più amaro possibile la stagione della Dolomiti Energia Trentino, che viene sconfitta in volata (81-82) dalla Bertram Yachts Tortona nella quarta partita dei quarti di finale e viene eliminata dai playoff scudetto.
All’interno di una Blm Group Arena riempita in ogni ordine di posto, gli uomini di coach Molin hanno ceduto ancora una volta il passo alla formazione piemontese, che ha avuto la meglio grazie ai due tiri liberi segnati nel finale da Semaj Christon.
Trento ha avuto la chance di vincere la partita con Matteo Spagnolo, ma il gioiellino pugliese, autore di una prova maiuscola da 23 punti, ha sbagliato i tiri liberi del potenziale sorpasso a pochi istanti dalla sirena finale.
Matteo Spagnolo consolato dai compagni di squadra dopo aver sbagliato i due tiri liberi allo scadere della partita
Proprio l’esterno brindisino aveva guidato la rimonta della Dolomiti Energia nel quarto parziale, avvenuta dopo che nel terzo periodo Tortona aveva toccato le quattordici (53-67) lunghezze di vantaggio grazie ai canestri di Daum e Christon (autori rispettivamente di 20 e 21 punti).
La settima avventura ai playoff della società bianconera si chiude, quindi, con la bellissima immagine in cui Spagnolo – in lacrime- viene consolato da compagni di squadra e tifosi.
sport
Il sindaco Ianeselli ha premiato Anna Leonardi, campionessa del nuoto pinnato
di Redazione
La giovane atlete, 17 anni, ha ottenuto nei Campionati europei assoluti una medaglia d'oro nei 1500 monopinna con record del mondo giovanile, argento negli 800 monopinna, bronzo nei 400 e nella staffetta 4 x 200, sempre monopinna
inclusione
A Caldonazzo open day per provare gli sport paralimpici. Iscrizioni aperte fino al 20 agosto
di Redazione
Il 20 settembre ci si potrà cimentare nella vela e nel kayak. Per partecipare serve la certificazione medica di idoneità allo sport e per la pratica dell'attività sportiva non agonistica