In città
martedì 27 Giugno, 2023
Animalisti in protesta per gli orsi: l’udienza di oggi al Tar
di Redazione
Diverse le persone in strada, alcune arrivate anche da diverse zone d'Italia

Animalisti in protesta per gli orsi anche oggi, lunedì 27 giugno, giorno in cui si terrà una nuova udienza al Tar (Tribunale amministrativo regionale) di Trento. Diverse le persone che sono arrivate all’inizio di via Calepina, la strada che porta alla sede del Tar, alcune anche da fuori provincia, da diverse zone d’Italia. L’udienza che dovrebbe essere decisiva, però, è quella fissata per il 13 luglio.
la reazione
Chef stellato cerca personale non gay e comunista, l'ira dei sindacati: «È illegale. Il Trentino non è terra di esclusione»
di Redazione
La nota della UILTuCS del Trentino-Alto Adige/Südtirol e della UIL del Trentino: «Non è un semplice sfogo personale. Si tratta di un attacco diretto alla dignità delle persone»
i numeri
Combattimenti, corse clandestine e uccisioni a bruciapelo: Trento è la quarta città d'Italia per reati a danno di animali
di Redazione
Secondo il report che analizza lo sfruttamento criminale degli animali, in Italia nel 2024 si sono registrati 14 indagati al giorno. I reati più frequenti sono venatori o contro la fauna selvatica