pallavolo
mercoledì 3 Dicembre, 2025
Trentino Volley senza ostacoli stritola Modena e porta a casa la quinta vittoria di fila
di Angelo Zambotti
Un Faure superlativo risolve un primo set inizialmente complicato. Poi sale in cattedra il «solito» Michieletto
Il «derby dell’A22» numero 90 ha poca storia: l’Itas Trentino prosegue la propria corsa di altissima quota, centrando la quinta vittoria filata (forse la più semplice dopo quelle con Cuneo, Monza, Perugia e Milano) e aggiungendo un altro mattoncino all’infinita serie positiva casalinga: i tricolori rimangono a -5 da Perugia (che però ha giocato due match in più) e a -2 da Verona. I ragazzi di coach Mendez, che non ha mai mutato di una virgola l’assetto dei suoi, mostrano quindi un affiatamento sempre maggiore, capace di annullare le velleità di una rivale lanciata come la Valsa Group Modena, che si presentava in via Fersina con una striscia aperta di tre successi.
I gialloblù chiudono il match 3-0 con un Faure superlativo che risolve un primo set inizialmente complicato.
L'intervista
Klaebo, il fenomeno del fondo che sceglie l'umiltà: «Io una leggenda? Faccio quello che mi piace. I primi allenamenti grazie a mio nonno»
di Tommaso Di Giannantonio
Il fuoriclasse norvegese pensa al traguardo dei nove ori: «Il fondo sta diventando virale anche fuori dalla Scandinavia, è bellissimo vedere questo interesse per il nostro sport»
Video
Olimpiadi 2026, Arianna Fontana: «Le parole di Sighel? Non meritano la mia attenzione». E lui si spiega nei social
di Redazione
La campionessa azzurra spegne le polemiche: «Se non avessi voluto la squadra, non sarei andata a Bormio». Il pattinatore trentino affida a un post il suo "scusa": «Parole travisate, Arianna è un esempio per tutti»
Milano Cortina 2026
Olimpiadi, la tregua è un fallimento: appello dal Trentino mentre il monitoraggio rileva 7 zone di guerra aperta
di Redazione
Un lungo elenco di associazioni chiede sanzioni per i governi inadempienti e la demilitarizzazione dei siti di gara. Intanto, il secondo report di Unimondo e Atlante delle Guerre conferma: la tregua olimpica è «largamente violata»