sport

sabato 25 Ottobre, 2025

Trentino Volley, dopo lo scudetto è pronta vincere di nuovo e divertire i tifosi. Domani in edicola lo speciale (gratuito)

di

Dal presidente Marcello Poli al coach Marcelo Mendez: le interviste inedite

A 172 giorni di distanza dal già storico 7 maggio 2025, serata nella quale l’Itas ha centrato a Civitanova Marche il sesto scudetto, domani la società gialloblù festeggerà il tricolore tra le mura amiche. Quella con la Sonepar Padova sarà infatti la prima partita ufficiale in cui Trentino Volley si esibirà di fronte al proprio pubblico con sulla maglia il triangolino verde, bianco e rosso conquistato nella scorsa stagione. Nel prepartita (il primo scambio del confronto tra trentini e patavini è previsto per le 16) verrà ci sarà un momento ad hoc per celebrare il titolo.

«L’invito per il pubblico trentino – evidenzia la società di via del Brennero – è quindi quello di accomodarsi sugli spalti già una decina di minuti prima del fischio d’inizio, attorno alle ore 15.50». A dire il vero, l’evento a tinte gialloblù inizierà già prima. A partire dalle ore 14.30, infatti, nel piazzale delle casse della Bts Arena verrà allestita una sorta di villaggio, con anche i simulatori di guida sicura di Aci e la possibilità di conoscere nel dettaglio l’attività di Admo Trentino (Associazione donatori midollo osseo). Tornando alla pallavolo in senso stretto, i gialloblù di coach Marcelo Mendez domani proveranno a bissare il netto successo (0-3) ottenuto martedì sera a Cisterna di Latina nel match che ha aperto il cammino in regular season di capitan Riccardo Sbertoli e soci. I veneti, invece, hanno iniziato battendo al tie break la matricola Cuneo. Un altro obiettivo dell’Itas Trentino sarà quello di portare a 20 la striscia di successi casalunghi filati: l’ultimo ko casalingo dei gialloblù risale infatti al 27 ottobre 2024 (1-3 con Perugia in regular season). In occasione della «prima» in casa dei Campioni d’Italia, il T Quotidiano offrirà lo speciale gratuito con la guida della stagione, le interviste e gli approfondimenti sulla Superlega maschile e sulla Serie A2 femminile.