Mobilità
mercoledì 12 Giugno, 2024
Treni (ancora) in sciopero: possono essere richiesti i rimborsi
di Redazione
Potrebbero verificarsi cancellazioni durante tutto il tempo dell'agitazione
Ancora uno sciopero dei treni, il prossimo si terrà tra sabato 16 e domenica 17 giugno. A comunicarlo, il servizio mobilità pubblica della Provincia autonoma di Trento che ha comunicato che dalle 3 di domenica 16 alle 2 di lunedì 17 giugno, i treni potranno subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale viaggiante di Trenitalia e Trenitalia Tper e del personale di Trenord. L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
I viaggiatori, che intendono rinunciare al viaggio, possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero:
– fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce;
– fino alle ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero stesso, per i treni Regionali.
In alternativa possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti.
Il riepilogo
Romeo: sei anni di inchiesta con 77 indagati di cui 8 arrestati
di Benedetta Centin
Sfilza di intercettazioni e perquisizioni. Il 3 dicembre 2024 erano scattate le misure cautelari, anche nei confronti dell’allora sindaca di Riva tornata presto libera. Anche tra i 68 a piede libero la Procura ha fatto stralci
La maxi indagine
Inchiesta Romeo, la Procura chiede di archiviare l’associazione mafiosa. Ora le accuse si sgonfiano
di Benedetta Centin
Le posizioni dei principali indagati arrestati un anno fa (tra cui Hager, Signoretti e Fravezzi) si alleggeriscono: l'ultima parola spetta comunque al gip. Rimarrebbero in piedi solo singole ipotesi