Nella notte
venerdì 16 Giugno, 2023
Cadono da una parete sopra al ristorante: due persone salvate dai vigili del fuoco
di Redazione
Sul posto è arrivato anche l'elisoccorso

Urla dai rovi nella notte, in due salvati dai vigili del fuoco nella zona della strada della Forra, all’altezza del ristorante omonimo, nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 giugno. L’incidente è avvenuto su territorio bresciano, a Tremosine, in supporto sono arrivati anche i vigili del fuoco volontari di Riva del Garda, in supporto al distaccamento di Salò e al presidio volontario di Tremosine. Le persone soccorse sono cadute dalla parete che sovrasta il ristorante. Due operatori di Salò si sono calati dall’alto imbracando i due pericolanti che chiedevano aiuto dai rovi. Il primo è stato consegnato alla piattaforma sottostante, il secondo a un soccorritore acquatico sul torrente forra. Medicalizzati sul posto dalla croce bianca di Limone, gruppo volontari del Garda di stanza a Gargnano e dall’elisoccorso dell’Areu. I rilievi sono a cura dei carabinieri del Norm di Salò.
cultura
International Alliance for Mountain Film, confermato il Presidente uscente Jabi Barayazarra
di Redazione (Foto di Cristian Baldessari)
Domani, in occasione del Gala di premiazione dei vincitori delle Genziane, sarà consegnato il Gran Premio dell’Iamf al regista francese Sébastien Montaz-Rosset
la reazione
Formaggio a latte crudo, dopo l'evento formativo per i gestori di caseifici Giovanni Battista Maestri esulta: «Una rivoluzione»
di Redazione
Il padre del piccolo Mattia e portavoce dell’associazione a tutela delle vittime dei prodotti a latte crudo: «Bene questo cambio di rotta. Ma tra gli ospiti c'erano politici che hanno partecipato alla presentazione della concessione del marchio della Val di Non al Caseificio di Coredo»