l'omaggio
sabato 15 Giugno, 2024
Tre ori per Battocletti e Crippa, martedì la celebrazione dei campioni nel Palazzo della Provincia
di Redazione
Appuntamento per il 18 giugno alle ore 11 in sala Depero
La Giunta provinciale celebra i campioni europei del mezzofondo. Martedì mattina alle 11 l’esecutivo incontrerà Nadia Battocletti e Yeman Crippa, reduci dal campionato europeo di Atletica leggera a Roma che li ha visti protagonisti nelle gare del mezzofondo. Se Crippa ha piegato la concorrenza nella mezza maratona, Battocletti ha stupito tutti vincendo sia la gara dei 5mila sia quella dei 10mila. Tre medaglie d’oro, tre successi che hanno unito tutto il Trentino nel sostegno di due giovani modello nello sport e nella vita.
Il lutto
Anche il mondo del biathlon trentino piange Sivert Bakken, morto improvvisamente in un albergo della val di Fiemme: «Un ragazzo d'oro, mancherà non potersi più allenare con lui»
di Ubaldo Cordellini
Tommaso Giacomel: «Avevamo programmato di andare a sciare insieme proprio in questi giorni». Elia Zeni: «Quella volta che ci venne a prendere con il pulmino»
La sfida
La Parigi - Dakar di Lorenzo Delladio, patron de La Sportiva: «750 chilometri attraverso il deserto con la mia Porsche 959 Evo. Sarà il regalo per il mio settantesimo compleanno»
di Ubaldo Cordellini
Il presidente di Confindustria Trentino: «Sono più di trent’anni che corro i rally in strada. In gara con Loeb e Sainz, non vedo l’ora»