Il caso
mercoledì 4 Settembre, 2024
Tre indagati per l’incidente che ha coinvolto la ciclista Alice Toniolli
di Redazione
La Procura ipotizza le lesioni colpose. La 19enne di Mezzocorona è stata dimessa dall'ospedale di Treviso

Ci sono tre indagati per il terribile incidente che, lo scorso 14 agosto, ha coinvolto Alice Toniolli, ciclista di Mezzocorona che corre per la Top Girl Fassa Bortolo. Si tratta del presidente dell’associazione che preparò la manifestazione sportiva due altre persone dei vertici della direzione di gara. L’ipotesi di reato formulata dalla procura di Treviso è di lesioni colpose gravi: gli organizzatori non avrebbero pensato alla sicurezza in quel tratto di strada in cui l’atleta diciannovenne, disarcionata dal contatto con una moto di gara, è finita addosso a un muretto, riportando ferite gravissime.
Intanto proprio in queste ore Toniolli è stata dimessa dall’ospedale Ca’ Foncello di Treviso ed è stata trasferita in un’altra struttura. La ciclista, che è rimasta in coma farmacologico dieci giorni, sarebbe in buone condizioni.
Alto Garda
La famiglia di Mikele Corradi, trentino morto in Colombia: «Vogliono 13 mila euro solo per riavere la salma. Siamo distrutti e non sappiamo cosa fare»
di Leonardo Omezzolli
Non era stato operato perché senza assicurazione. Tanta la burocrazia da affrontare: ufficialmente il corpo non è stato ancora riconosciuto