cronaca
giovedì 18 Maggio, 2023
Tre auto incendiate in pieno centro a Trento
di Sara Alouani
La prima chiamata ai vigili del fuoco è avvenuta alle 2.06. Sono in corso accertamenti
Sarebbe il quarto episodio in pochissimi giorni. Tre autovetture hanno preso fuoco nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 maggio in centro città, precisamente in via Tommaso Gar. La prima chiamata ai vigili del fuoco di Trento è avvenuta alle 2.06, al momento sono in corso accertamenti per definire le dinamiche dell’incendio.
Altri due incidenti simili sono avvenuti nei giorni scorsi in Piazza Dante, precisamente il 9 e il 10 maggio e che hanno coinvolto tre veicoli uno dei quali ha riportato danni ingenti. Un terzo incendio ha visto un pullman turistico andare in fiamme il 13 maggio scorso nelle vicinanze della stazione della Trento-Malè. Le forze dell’ordine stanno indagando, anche grazie alle telecamere di videosorveglianza, per capire se si tratta di gesti dolosi o se l’origine degli incendi è da imputare ad altre cause.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».