In tribunale

mercoledì 24 Giugno, 2026

Trasferita lontano da casa, demansionata e derisa durante un attacco di panico. Dipendente trascina l’azienda in tribunale: «È stalking»

di

Davanti al giudice due rappresentanti della società, che respingono le contestazioni
È iniziato con un rinvio il processo davanti al giudice Rocco Valeggia nei confronti dei vertici di una società di distribuzione di prodotti editoriali e, recentemente, anche di farmaci e altro. Il rappresentante legale e il direttore dell’azienda sono stati denunciati dall’ex direttrice dell’unità operativa di Trento che li accusa, tramite l’avvocato Giovanni Guarini, di stalking occupazionale. Una figura giuridica creata dalla Corte di Cassazione per introdurre il mobbing anche nei processi penali. La donna in sostanza accusa i vertici della società, difesi dall’avvocato Virio Nuzzolese di Udine, di aver iniziato a tenere nei suoi confronti condotte moleste e intimidatorie e, in seguito, di averla a...

Leggi in libertà

Web Now

Mensile

I primi tre mesi solo a

1 €

Tutte le notizie del tuo territorio sul sito de ilT Quotidiano e newsletter premium incluse

Abbonati

SE SEI GIÀ ABBONATO

Leggi in libertà

tutti i contenuti

Accedi ora con il tuo abbonamento
SITO PREMIUM o COMBO DIGITALE