cronaca
sabato 2 Settembre, 2023
Tragedia in Val di Non, agricoltore muore sul trattore
di Redazione
Ancora sconosciute le cause del decesso. L'uomo ha perso il controllo del mezzo forse a causa di un malore
Tragedia al confine tra Trentino e Alto Adige dove un uomo ha perso la vita mentre lavorava nella campagna di proprietà tra Brez, frazione di Novella in Alta val di Non, e il centro abitato altoatesino di Lauregno in val d’Ultimo.
Forse per un malore o per una manovra errata, il giovane ha perso il controllo del mezzo agricolo causando un incidente. Vano l’intervento dei soccorritori che non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
L’incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno di oggi, sabato 2 settembre. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Brez, con il supporto del corpo di Fondo, e i carabinieri per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.
Il caso
«Ragazze spogliate dall’intelligenza artificiale»: allarme nelle scuole trentine
di Tommaso Di Giannantonio
La dirigente Chiara Ghetta: «Quattro studentesse hanno scoperto le loro foto modificate con l’AI». Cresce il disagio giovanile: «Il divieto dello smartphone servirebbe più agli adulti che ai ragazzi»
la celebrazione
Il presidente Fugatti vola in Brasile per i 150 anni dell’emigrazione trentina
di Redazione
Sarà consegnata alla Provincia di Trento una copia digitale dell’Archivio Padre Julio Giordani, preziosa raccolta di 6.000 documenti tra foto, lettere e atti salvata durante la grave alluvione del 2024