cronaca
mercoledì 4 Dicembre, 2024
Tragedia a Livigno: un uomo di 59 anni muore sulla neve
di Redazione
L'incidente è avvenuto verso le 11.40. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione. Sul posto, oltre ai soccorsi, anche le forze dell'ordine per chiarire le cause

Nella giornata di oggi, mercoledì 4 dicembre, una tranquilla mattinata sulla neve è finita in tragedia sulle piste di Livigno. Un uomo di 59 anni ha perso la vita in seguito ad una violenta caduta, mentre stava sciando.
Secondo alcune ricostruzioni, il fatto sarebbe avvenuto intorno alle 11.40, quando lo sciatore è caduto di colpo sulla neve compatta.
Dopo l’allarme, sulla pista è atterrato l’elisoccorso decollato da Trento. Nonostante i tentativi di rianimazione, per l’uomo, le cui condizioni erano parse fin da subito disperate, non c’è stato nulla da fare.
Sul posto anche le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica e le possibili cause dell’incidente. Non si esclude l’ipotesi di un arresto cardiaco.
il ricordo
Muore durante il parto a 39 anni, il marito: «Eravamo in montagna, poi il tracollo. L’ho persa in poche ore»
di Leonardo Omezzolli
Parla Mattia, sposato con Zoe Anne Guaiti, la giovane donna deceduta lunedì all'ospedale assieme al bimbo che aveva in grembo: «Era sempre pronta ad aiutare tutti»