Viabilità
domenica 9 Luglio, 2023
Traffico intenso: code e rallentamenti in A22 e su altre strade trentine
di Redazione
Previsto dal bollettino dell'Autobrennero e confermato in queste ore da ViaggiareinTrentino
Giornata impegnativa sulle strade trentine, quella di domenica 9 luglio. Come previsto nel bollettino di A22, che anche per oggi dava bollino nero nel pomeriggio-sera, è una giornata di partenze e di traffico. Fermi i mezzi pesanti in Trentino, non potranno infatti circolare fino alle 22 di domenica. A un aggiornamento del pomeriggio di MeteoTrentino il traffico sull’autostrada A22 del Brennero ci sono ancora rallentamenti dovuti al traffico intenso, tra Egna/Ora e Ala/Avio, in direzione sud. Sulla strada statale 240 invece il traffico è rallentato nella tratta compresa tra il lago di Loppio e Torbole. Rallentamenti anche sulla strada statale Gardesana Orientale, precisamente all’altezza di Navene, sul territorio veronese.
La campagna
Trento, il Punto d’Incontro lancia «Un posto alla volta»: 1.661 persone accolte e oltre 44mila pasti serviti nel 2025
di Redazione
L’associazione trentina rilancia la sua campagna di solidarietà per sostenere chi vive in strada: «La fame si spegne, ma il bisogno di sentirsi parte di una comunità ha bisogno di azioni concrete».
Alto Garda, la proposta del Comitato mobilità sostenibile: «Numero chiuso per le automobili cinque hub e navette elettriche»
di Leonardo Omezzolli
Il Cmst propone di limitare il numero di auto in circolazione e convogliarle verso parcheggi di attestamento strategici a Monte Oro, Baltera, Dro e Maza. Critiche alla variante di Torbole e al Piano della mobilità 2019: «Va aggiornato per evitare nuovi scempi ambientali».