l'inchiesta
mercoledì 7 Maggio, 2025
Tower pub e Andel Haus a Andalo, bar Dolce Vita a Trento, Dersut a Lavis: i locali sequestrati nella maxi inchiesta sullo spaccio di droga
di Redazione
Secondo quanto ricostruito, grazie alle intercettazioni, la droga veniva richiesta dagli assuntori con ordini telefonici, utilizzando il codice: «Pizze d’asporto»
Sono il Tower pub e l’Andel Haus a Andalo, il bar Dolce Vita a Trento e il Dersut a Lavis i quattro locali sequestrati nella maxi inchiesta sullo spaccio di droga che ha visto l’emissione di 37 misure cautelari (18 arresti), 70 indagati e beni sequestrati per oltre 12 milioni di euro.
I quattro esercizi, secondo le indagini, sarebbero stati luogo di stoccaggio e spaccio di droga. Secondo quanto ricostruito, grazie alle intercettazioni, la droga veniva richiesta dagli assuntori con ordini telefonici, utilizzando il termine criptico di “pizze d’asporto”, alle quali, in base ad alcuni gusti, corrispondevano predeterminati quantitativi di cocaina; in taluni casi, il pagamento è stato corrisposto anche mediante il Pos.
l'intervista
La sciatrice Sofia Goggia a Trento per Mattarella: «Le Fiamme gialle sono una famiglia. Ai Giochi voglio dare tutta me stessa»
di Tommaso Di Giannantonio
La campionessa ha atteso il presidente della Repubblica nella loggia del Magno palazzo del Castello del Buonconsiglio: «I miei sogni non si sono mai spezzati»
sanità
Tumore alla prostata in aumento: in Trentino registrato il 20% di diagnosi in più in due anni
di Redazione
Tommaso Cai (Apss): «Bisogna costruire una cultura della prevenzione. È essenziale tornare a parlare ai giovani di educazione sessuale e di malattie trasmissibili, che oggi stanno tornando a crescere»